Eventi

IDL 2022: Workshop iLight: Light sciences meet optical illusions

News del 20/05/2022

Il Workshop “iLight: Light sciences meet optical illusions” organizzato in occasione dell'IDL 2022 si terrà il 24 maggio presso l’Aula Magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Firenze.

Il Workshop affronterà il tema delle Illusioni Ottiche da tre punti di vista, in un approccio multidisciplinare: la Fotonica, la Scienza della Visione, e l’Optometria. I tre ambiti verranno introdotti rispettivamente nelle Keynote Lectures del Prof. Dario Gerace (Universitá di Pavia), della Prof.ssa Marialuisa Martelli (Università La Sapienza, Roma) e del Prof. Massimo Gurioli (Universitá degli Studi di Firenze). In ogni sessione saranno presenti interventi di giovani ricercatori.

Al termine delle presentazioni vi sarà ampio spazio per discussione e confronto fra i vari settori. Il Workshop è aperto a tutti ma dedicato in particolare a studenti di Laurea Triennale, Magistrale, Dottorato e giovani post doc.

L'iscrizione è gratuita previa registrazione online qui.

L'evento sarà fruibile anche in streaming.

L'evento è stato sponsorizzato dalla Società Italiana di Fisica (SIF) e dalla Società Italiana di Ottica e Fotonica (SIOF) all'interno delle iniziative dedicate alla Giornata Internazionale della Luce 2022.

Maggiori informazione: qui.