News

Call COVID-19: INNOVA per l'Italia

News del 25/03/2020

Innova per l’Italia è l’iniziativa congiunta di MISE, MIUR, MID e Invitalia rivolta ad aziende, università, enti di ricerca pubblici e privati per individuare soluzioni innovative per il monitoraggio, la diagnostica, la prevenzione, il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Ambiti:
- Dispositivi di protezione individuale e produzione dei sistemi complessi dei respiratori per il trattamento delle sindromi respiratorie.
- Kit o tecnologie innovative che facilitino la diagnosi del Covid-19 in termini di tamponi e elementi accessori e strumenti per la diagnosi facilitata e veloce.
- Tecnologie e strumenti che consentano o facilitino il monitoraggio, la prevenzione, il trattamento e il controllo del Covid-19.

Inoltre, nell’ambito della suddetta iniziativa Innova per l’Italia è stata pubblicata la call-lampo con scadenza alle ore 13 di giovedi 26 marzo 2020, per individuare le migliori soluzioni digitali disponibili sul mercato per realizzare app di telemedicina e strumenti di analisi dei dati della popolazione che consentano di seguire l’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 sul territorio.

La call è rivolta al mondo dell’impresa e della ricerca.

Maggiorni informazioni sono disponibili https://innovazione.gov.it/qui.