Master professione formatore in didattica delle scienze
Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master PROFESSIONE FORMATORE IN DIDATTICA DELLE SCIENZE, dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in modalità didattica mista (presenza/distanza).
Obiettivi
Il Master PROFESSIONE FORMATORE IN DIDATTICA DELLE SCIENZE è finalizzato alla formazione post-lauream degli insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, nell’intento di arricchirne il profilo professionale con competenze specifiche per la didattica laboratoriale e l’uso di nuove tecnologie. Il Master si propone di offrire agli insegnanti un’alta specializzazione nel campo dell’innovazione didattica delle scienze sperimentali, anche attraverso l’uso degli strumenti digitali.
Requisiti di ammissione
Al Master sono ammessi docenti di prima, seconda e terza fascia, della scuola secondaria di primo e secondo grado, in possesso di laurea magistrale o vecchio ordinamento coerente con le classi di concorso compatibili con i Settori Scientifico Disciplinari degli insegnamenti del Master. Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.
L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari, ad eccezione dei Corsi di Perfezionamento.
Iscrizione al Master e Domanda di ammissione
Il numero massimo di partecipanti al Master è di 30, il numero minimo è di 15. La quota di partecipazione è di 1.000,00 Euro, dilazionata in quattro rate (come da bando). Sono previste borse di studio a parziale o totale rimborso della quota di iscrizione al Master.
La domanda di ammissione va effettuata entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2019.
Maggiori informazioni sono disponibili: qui.