Eventi

Scuola Nazionale per Insegnanti sulla Matematica e Fisica Moderna

News del 30/04/2019

La Scuola Nazionale per Insegnanti sulla Matematica e Fisica Moderna (SNI-FM2019) si terrà a Udine dal 15 al 19 luglio 2019.

La Scuola riguarda l'insegnamento della fisica moderna e della relativa matematica nella scuola secondaria superiore e ha carattere intensivo. L'offerta formativa di 55 ore totali è articolata in lezioni interattive, seminari, lavori di gruppo, attività di laboratorio didattico e sperimentale, tra le quali gli iscritti potranno scegliere.

Ai corsisti che frequenteranno 32 ore tra quelle offerte e adempieranno agli obblighi formativi verrà attribuito un titolo finale di 5 CFU. Il numero di posti previsto è 30, la Scuola si attiverà se vi saranno più di 5 pre-iscritti. Le spese della Scuola sono coperte dai Progetti PLS-Fisica e matematica approvati all'Università di Udine.

La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 100,00 Euro (più 16,00 Euro di bollo) che comprende i materiali didattici, i pranzi e altre spese.
Le spese di alloggio, cena e viaggio saranno a carico dei partecipanti. Saranno forniti indirizzi per soluzioni agevolate di alloggio in convenzione con l’Università.

Tutte le informazioni sulla SNI-FM2019 vengono aggiornate in tempo reale qui.

Tutti gli interessati sono invitati ad effettuare la pre-iscrizione entro il 31 maggio 2019.

Ulteriori informazioni possono essere chieste a idifo@uniud.it o telefonando allo 0432 558810.