Eventi

Scuola Estiva Nazionale per Studenti sulla Fisica Moderna 2019

News del 27/03/2019

La Scuola Estiva Nazionale per Studenti sulla Fisica Moderna 2019 (SENS-FM2019) si terrà presso l’Università degli Studi di Udine dal 24 al 29 giugno 2019.

La scuola è realizzata dall’Unità di Ricerca in Didattica della Fisica dell'Università di Udine nell’ambito del Progetto Innovazione didattica in Fisica e Orientamento del Piano Lauree Scientifiche e prevede una serie di attività in presenza: lezioni, seminari e attività di laboratorio presso le aule e i laboratori dell’Università di Udine e una giornata a Trieste ai Centri di Ricerca internazionali e all’Università di Trieste.

La Scuola Estiva offre ai giovani un ambiente stimolante di approfondimento scientifico e matematico, basato sul personale coinvolgimento dei partecipanti in sfide ludiche da vivere in cooperazione tra giovani e docenti universitari. Un ambiente in cui l’atmosfera, i metodi e gli strumenti della ricerca scientifica sono direttamente esplorati da ciascun partecipante.

Possono partecipare alla Scuola tutti gli iscritti nell’a.s. 2018/19 al quarto anno delle Scuole Secondarie di II grado Italiane nel caso di corsi di studio quinquennali e al terzo anno delle Scuole Secondarie di II grado Italiane nel caso di corsi di studio quadriennali. Le attività della Scuola sono a titolo gratuito.

Scadenza per la presentazione delle domande: 7 maggio 2018.

Maggiori informazioni: qui.