Eventi

IndiScienza 2019 - IngannaMente

News del 22/03/2019

Dall’8 al 14 aprile 2019, presso il Collegio Ghislieri di Pavia, si terrà l’iniziativa “IndiScienza - IngannaMente”.
L’iniziativa è finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

IndiScienza è una manifestazione di divulgazione scientifica che si svolge annualmente presso il Collegio Ghisleri, ed è organizzata dagli alunni membri dell’Associazione Ghislieri Scienza. Seguendo come filo conduttore un tema specifico (che è ogni anno differente) si propone di presentare, oltre a cicli di conferenze tenute da specialisti, anche percorsi laboratoriali, progettati e svolti da alunni del Collegio, afferenti a diverse facoltà scientifiche dell’Università di Pavia.
Scopo di tali laboratori, destinati per lo più a bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, ma anche a una platea adulta di tutte le età, è avvicinare un pubblico più vasto ed eterogeneo alla scienza, dimostrando che quest’ultima non solo è presente in innumerevoli aspetti della quotidianità, ma può anche parlare un linguaggio comprensibile ed affidabile.

Il programma completo delle conferenze, degli incontri e dei laboratori è disponibile qui.
Sarà possibile visitare le esposizioni e partecipare ai laboratori ingterattivi tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Maggiori informazioni e prenotazioni: qui.