Eventi

Lights of Tuscany (LoT)

News del 28/02/2019

La terza edizione di Lights of Tuscany (LoT) avrà luogo a Pisa e Firenze dall'11 al 15 aprile 2019.

LoT è uno degli eventi di riferimento dell'Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF) e riunisce 40 studenti da Atenei italiani e internazionali. Oltre ad ampliare il bagaglio di conoscenze dei partecipanti, in particolare su temi di frontiera della ricerca nei campi dell'Ottica Quantistica, della Fotonica e della Fisica dello Stato Solido, LoT ha tra i suoi obiettivi principali quello di indirizzare gli studenti lungo un percorso formativo atto a incentivare collaborazioni scientifiche e networking internazionale.

Il programma include visite ai principali centri di eccellenza del territorio, tra cui LENS, VIRGO, INFN, NEST, guest lectures da parte di professori delle Università ospitanti, un career workshop nonché sessioni talk e poster in cui i partecipanti potranno presentare il proprio lavoro di ricerca, tesi o un argomento di particolare interesse. Il programma include, inoltre, una parte sociale e culturale, dedicata a scoprire alcuni dei patrimoni artistici offerti dalle città di Pisa e Firenze, che fanno da cornice alle cinque giornate dell'evento.

LoT è l'occasione perfetta per scoprire nuove possibilità di studio, ricerca e lavoro e stringere nuovi contatti personali. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 1 marzo ore 24:00; la quota di partecipazione di soli 100 € include vitto, alloggio e gli spostamenti per tutta la durata dell'evento. Tutte le informazioni, compreso il modulo di iscrizione, possono essere reperite alla pagina web dell'evento. Per ogni domanda è possibile contattare il Comitato Organizzatore scrivendo a lot2019@ai-sf.it, oppure il Comitato Esecutivo AISF scrivendo a esecutivo@ai-sf.it.

L'evento è patrocinato dalla Società Italiana di Fisica.

Scarica la locandina.