Eventi

Viaggio nella (A)Simmetria

News del 14/01/2019

Due pomeriggi di Seminari presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, dedicati agli insegnanti delle Scuole Superiori, durante i quali si affronteranno il tema della Simmetria nelle Scienze, scoprendo l’importanza e i diversi significati della Simmetria e della sua antitesi, l’Asimmetria, in una varietà di campi della Scienza.

Gli incontri si terranno venerdì 15 Febbraio 2019 alle ore 14-18 (Aula U7-03) e venerdì 1 Marzo 2019 alle ore 14-18 (Aula U6-04). Saranno presenti scienziati di diverse discipline come fisici, chimici, geologi, biologi, matematici, statistici, informatici, scienziati ambientali e dei materiali.

Il programma, fortemente inter-disciplinare, fornirà agli insegnanti non solo un momento formativo, ma anche spunti per una organizzazione innovativa delle loro attività didattiche.

I seminari sono aperti e gratuiti per tutti gli insegnanti delle scuole medie e superiori. Si richiede gentilmente la registrazione per motivi organizzativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’iscrizione può essere fatta attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR: cercare “PLS-Bicocca: Viaggio nella (A)Simmetria” sul sito http://sofia.istruzione.it.

Per informazioni: federico.agliardi@unimib.it e laura.dalfonso@mib.infn.it.
Il programma è disponibile qui.