Eventi

Scuola estiva Nazionale per Insegnanti sulla Fisica Moderna (SNI-FM18)

News del 05/04/2018

L'Unità di Ricerca in Didattica della Fisica (URDF) dell'Università degli Studi di Udine organizza nell'ambito del Progetto IDIFO6 del PLS, in collaborazione con 18 Università, l'INFN, l'AIF e la SIF la quarta Scuola estiva Nazionale per Insegnanti sulla Fisica Moderna (SNI-FM18).

La scuola è rivolta agli insegnati di scuola secondaria di secondo grado. Sono titoli preferenziali per l'accesso l’abilitazione all’insegnamento in una delle seguenti classi: fisica (A038), matematica e fisica (A049) e il possesso di lauree che ne permettono l'accesso.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di preiscrizione online entro il 31 maggio 2018 come indicato nel Manifesto degli Studi.

La Scuola SNI-FM18 ha carattere intensivo. L'offerta formativa di 40 ore totali è articolata in lezioni frontali, seminari, attività di laboratorio didattico e sperimentale, lavori di gruppo e relativa rielaborazione. I corsisti ammessi potranno scegliere un piano di studi commisurato alle proprie esigenze nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola. Ai corsisti che frequenteranno almeno il 70% delle ore totali (28 ore) verrà attribuito un titolo finale di 4 CFU. Tutte le attività formative si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Udine.

Maggiori informazioni qui.