Progetto Cibo&Energia

Il Progetto "Cibo&Energia - Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita/ Energia per il Pianeta, Nutrire la Vita. Un ponte tra Milano 2015 e Astana 2017", proposto dagli studenti del corso di Fondamenti di Energetica, tenuto dal Prof. Gianluca Alimonti per la Laurea in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano, verrà presentato per due volte in EXPO. La prima il 19 Ottobre nello spazio universitario, la seconda nella giornata conclusiva di EXPO 31 Ottobre nello spazio Pianeta Lombardia reso disponibile dalla Regione.

Il Comitato Scientifico di Energylab ha proposto l’organizzazione di un evento in EXPO che per i suoi contenuti faccia da ponte tra EXPO 2015 in Milano ed EXPO 2017 in Astana. Da “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” a “Future Energy”.

Gli studenti del corso di Fondamenti di Energetica, tenuto dal Prof. Gianluca Alimonti per la Laurea in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano, hanno accolto l’invito di Energylab e realizzato il progetto “Cibo&Energia” che verrà presentato in EXPO. Il lavoro intende svolgere un compito di informazione ed aggiornamento rivolto al grande pubblico sia italiano che successivamente kazako sulle tematiche energetiche partendo dall’energia nell’alimentazione. Il lavoro apre anche a tematiche con valenza scientifica innovativa e sottolinea potenziali ambiti di ricerca.

La presentazione verrà svolta dai cinque studenti autori dei diversi capitoli e coordinata dal Prof. Alimonti.

Per partecipare alla presentazione è necessario l’accredito.

Maggiori informazioni: qui.

Pubblicata il 15/10/2015 00:00

Società Italiana di Fisica - Via Saragozza 12 40123 Bologna P.IVA 00308310374 | credits