Eventi

12th International Conference on Nucleus-Nucleus Collisions

News del 27/05/2014

La XII edizione della “International Conference on Nucleus-Nucleus Collisions “ si svolgerà a Catania dal 21 al 26 Giugno 2015. La conferenza è organizzata dai Laboratori Nazionali del Sud dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania.
Le sessioni scientifiche si svolgeranno all’interno del campus Universitario della Facoltà di Scienze e di Ingegneria dell’Università di Catania. Nel solco della tradizione saranno molteplici i temi e gli argomenti trattati e discussi durante i lavori della Conferenza (nucleus-nucleus collisions, nuclear structure - high-spin physics, unstable nuclei, clusters in nuclei, nuclear fragmentation & liquid-gas phase transitions, fusion and fission dynamics and super-heavy elements, QCD, hadrons & EOS of nuclear matter, relativistic heavy ion collisions, nuclear astrophysics, accelerator facilities & nuclear detectors, nuclear energy & nuclear applications). Particolare attenzione sarà dedicata agli aspetti di fisica applicata.
Le sessioni plenarie e quelle in parallelo includono relazioni su invito e contributi degli abstract sottomessi al Comitato di Valutazione Internazionale. Una sessione di poster sarà dedicata a tutti gli altri contributi.
La conferenza ritorna Catania dopo l’edizione del 1994.
La Società Italiana di Fisica ha dato il suo patrocinio alla conferenza.

Per maggiori informazioni visita il sito web di NN2015.