Didattica

Posizione finale AIF-SAIt-SIF relativamente al regolamento sulle classi di concorso

News del 14/02/2011

E' stato nuovamente trasmesso in data 14 Febbraio 2011 al MIUR, ossia al Direttore Generale - Direzione per il Personale Scolastico Dott. Luciano Chiappetta e per conoscenza al Dirigente Ufficio VI - Formazione Personale Docente e Accreditamento Enti Dott. Maurizio Piscitelli, il documento elaborato congiuntamente dall'Associazione per l'Insegnamento della Fisica (AIF), dalla Società Astronomica Italiana (SAIt) e dalla Società Italiana di Fisica (SIF), contenente commenti e osservazioni sulla bozza di "Regolamento recante l'accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento di istruzione secondaria", approvata dal Consiglio dei Ministri in prima lettura il 12 Giugno 2009.

Sono stati considerati anche i pareri della Commissione Scientifica dell'UMI (Unione Matematici Italiani), di ANIMat (Associazione Nazionale Insegnanti Matematica) e della Divisione Didattica della SCI (Società Chimica Italiana).

Alla luce delle nuove considerazioni emerse e con l'intento di contribuire alla risoluzione di alcuni evidenti problemi - con i pareri favorevoli di UMI e SCI - il documento è scaricabile a questo link.