Presentazione formale della bozza d'articolato

Nel mese di Giugno durante lo scorso XV Congresso Nazionale dei Chimici tenutosi a Roma, è stata formalmente presentata la bozza d'articolato.

In tale occasione, nella quale la SIF è stata invitata ad intervenire, i chimici hanno espresso apprezzamento per il lavoro fatto e per la proposta elaborata.

Tuttavia la situazione è al momento ferma, sia in quanto il Presidente della Repubblica ha imposto che non si facciano decreti sia per la delicata situazione economica e politica.

Per queste ragioni l'auspicato incontro con l'ex Guardasigilli Angiolino Alfano nel quale il consiglio Nazionale dei Chimici e la Società Italiana di Fisica avevano l'intenzione di presentare la bozza d'articolato relativo all'Ordine Professionale congiunto è stato rimandato.

Al momento la SIF ha deciso di continuare a seguire attivamente il corso politico dell'Ordine Professionale non escludendo di far firmare una proposta di legge a tutti i capigruppo parlamentari e a tal proposito incontrerà nel mese di Settembre il CNC per concordare le prossime possibili azioni da intraprendere.

Pubblicata il 01/07/2011 00:00

Società Italiana di Fisica - Via Saragozza 12 40123 Bologna P.IVA 00308310374 | credits