Premio per giovanissimi cultori della Fisica

La Società Italiana di Fisica bandisce un Concorso ad almeno un premio di Euro 500,00 (euro cinquecento) e diploma, da assegnare a giovanissimi cultori della Fisica che invieranno alla Società una foto o una composizione fotografica ispirata a un argomento di Fisica.

Le norme di partecipazione al Concorso sono le seguenti:

  1. Sono ammessi al Concorso i Soci Invitati della Società Italiana di Fisica che non abbiano ancora conseguito la laurea triennale.

  2. La domanda di ammissione al Concorso, recante le generalità e il recapito del concorrente, deve essere effettuata per le vie telematiche utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina. Ogni domanda completa della relativa documentazione dovrà pervenire per posta elettronica all'indirizzo premio.giovanissimi@sif.it entro il NUOVA SCADENZA 25 giugno 2016.

  3. Alla domanda il concorrente dovrà unire, sempre per le vie telematiche, i seguenti documenti:
    1. un curriculum studiorum, rilasciato dall'Istituto Superiore frequentato o autocertificato ai sensi del Dpr 445/2000, comprovante la votazione ottenuta e la data del conseguimento del diploma;
    2. ogni altro documento che ritenga utile ai fini del Concorso.
  4. Il candidato dovrà allegare alla domanda una foto o una composizione fotografica che, in modo del tutto personale, illustri o si ispiri a un argomento di Fisica.

  5. Il ritardo nella presentazione o nell'arrivo della domanda con la relativa documentazione, qualunque ne sia la causa, anche non imputabile al candidato, comporterà l'inammissibilità dell'aspirante al Concorso.

  6. Il Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Fisica attribuirà il relativo premio. La decisione del Consiglio è inappellabile.

  7. Il premio verrà conferito in occasione del prossimo 102° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica che si terrà a Padova, 26-30 Settembre 2016.


Modulo per giovanissimi cultori della Fisica